Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.– Woody Allen

Pre-mediazione, per meglio mediare – Workshop residenziale 14 e 15 febbraio 2020

L’Associazione GeA – Genitori Ancòra organizza anche per il 2020 una formazione residenziale

PRE-MEDIAZIONE

per meglio mediare

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020

Gazzada Schianno (Varese)

La formazione si terrà presso l‘Hotel Villa Cagnola, una villa del ‘700 affiancata ad una moderna struttura con camere, sale congressi e un ristorante con cucina interna. Villa Cagnola gode di una splendida vista panoramica sul lago di Varese e sull’arco prealpino e alpino, su cui troneggia l’imponente Monte Rosa.

Due giornate interamente dedicate all’approfondimento teorico e pratico dei vari aspetti della fase iniziale del percorso di mediazione familiare, la cosiddetta pre-mediazione.

La didattica esperienziale e l’approfondimento teorico avverranno attraverso l’analisi di un caso specificatamente preparato dai docenti. L’osservazione di simulazioni svolte dai docenti stessi e dai partecipanti permetterà di sperimentare le proprie competenze e abilità e di evidenziare peculiarità e caratteristiche di questa delicata fase fondamentale per il buon esito della mediazione familiare.

Il workshop residenziale, rivolto ai mediatori familiari in attività e in formazione, avvocati, psicologi, educatori e assistenti sociali sarà condotto dai docenti dell’Associazione GeA Genitori Ancòra.

Saranno richiesti i crediti formativi all’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia, all’Ordine degli Avvocati di Varese. Ai mediatori professionisti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione da poter utilizzare per il riconoscimento dei crediti formativi obbligatori previsti dalla Norma UNI-11644/2016.

Il carattere residenziale dell’iniziativa permetterà di conoscerci meglio e di stare insieme al di là delle ore di seminario in un ambiente gradevole e accogliente.

Scarica il programma

Scheda di iscrizione

 

Per ulteriori informazioni
[email protected] 



Comments are closed.