Abbiamo due orecchie e una sola bocca proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno.– Zenone

Nasce una nuova associazione di professionisti mediatori

Si è costituita l’Associazione Italiana di Professionisti della Mediazione Familiare  MEDEFitalia Mediatori della Famiglia – Italia

L’Associazione si propone di sostenere e organizzare i professionisti che si occupano di mediazione familiare.

E’ organizzata con una sede nazionale a Milano, in via Monte Santo 1/3 e con Sedi Territoriali in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e Emilia Romagna.

Nel rispetto dei termini di legge, si è dotata di uno Statuto, di un Regolamento Attuativo, di un Codice Etico Deontologico e di Condotta e di un Disciplinare che regola la Formazione Permanente.

Agisce nel campo della pacificazione delle relazioni famigliari, con la specifica finalità di valorizzare le competenze dei professionisti che se ne occupano, garantendone il rispetto delle regole deontologiche e di condotta, a tutela degli utenti che incontrano.

Le azioni svolte, di natura culturale e operativa, sono orientate ad aumentare il prestigio di una buona pratica mediativa nell’opinione pubblica, presso le istituzioni e presso tutti gli operatori a vario titolo coinvolti, oltre che a garantire che i propri associati abbiano avuto una formazione professionale di alto livello, rispettosa delle peculiarità della mediazione familiare e dei diritti dei soggetti coinvolti.

Questi obiettivi soddisfano i requisiti della legge 4/2013 che regola le professioni non regolamentate da albi o ordini, e rispettano le principali indicazioni della Norma UNI 11644 sui requisiti di conoscenza, abilità e competenza del Mediatore Familiare.

Ha come organi sociali: l’Assemblea dei Soci; il Consiglio Direttivo; i Referenti Territoriali.

Organigramma:

Presidente: dott. Paolo Scotti. Vicepresidente: dott.ssa Chiara Vendramini; Direttore Scientifico: prof. Fulvio Scaparro.

Consiglio Direttivo: Alessandra Benzi, Franco Cesaro, Carlotta Di Francesco, Silvio Morganti, Dania Lombardo, Marina Pittaluga, Fabio Salina, Adalgisa Pricoco, Fulvio Scaparro, Paolo Scotti, Chiara Vendramini, Ilaria Viganò.

Per contatti:  segreteria@mediatoridellafamiglia.it    Tel: 391 792 1057

Web www.mediatoridellafamiglia.it 



Comments are closed.