Una famiglia sana è normalmente conflittuale perché, anche se oggi è composta da pochissime unità, resta pur sempre un esperimento di convivenza tra diversi, per età, sesso e storie personali– Fulvio Scaparro

Il nuovo sito dell’Associazione GeA-Genitori Ancòra

Abbiamo lavorato molto per aiutare i mediatori ad essere sempre aggiornati, i genitori a poter capire meglio cosa è la mediazione e i partecipanti alle nostre iniziative formative ad avere tutti i materiali necessari. In una veste grafica aggiornata trovate materiali informativi sia sulle nostre iniziative che sul mondo delle soluzioni alternative alle dispute.

In Home, oltre alla possibilità di visitare tutte le sezioni del sito cliccando sulle voci sotto il logo (alcune sono link diretti altre piccoli menù di scelta) troverete, nella parte grafica in scorrimento, le indicazioni relative alle iniziative  più recenti. Cliccando sull’immagine o il testo di ogni singola notizia andrete allo spazio riservato a quell’ evento.

Nella sezione Associazione potrete conoscere meglio la nostra struttura cliccando sulle voci del menù che compare alla destra della pagina di introduzione. Troverete inoltre l’elenco dei mediatori, l’accesso alla sezione del sito con tutte le informazioni sulla SiMef (Società Italiana di Mediatori Familiari) di cui GeA è stata socio fondatore, oltre a poter accedere a una pagina con link utili.

Cliccando sulla parola Formazione avete tre possibilità:
– accedere all’Introduzione, dove avrete un quadro di tutte le attività didattiche dell’associazione (che potrete approfondire cliccando sulle voci del menù che compare alla destra della pagina);
– andare alla sezione Corsi con due scelte: Corsi attivi (in cui i partecipanti ai corsi di formazione dell’Associazione GeA troveranno il materiale didattico a loro riservato) o Prossimi corsi (in cui vengono anticipate le informazioni sui corsi in programmazione);
– analogo discorso vale per la sezione Seminari, anche qui due scelte: Seminari svolti (in cui i partecipanti troveranno il materiale didattico a loro riservato) o Prossimi seminari (in cui vengono anticipate le informazioni sui prossimi seminari)

Nella sezione Genitori abbiamo inserito materiale utile per coloro che vogliono conoscere meglio la mediazione familiare e le sue opportunità di attivazione. Il materiale è in costante aggiornamento.

Nell’area Soci gli associati possono trovare una serie di news (materiali informativi, studi, ricerche e indicazioni di eventi), mentre chi non è ancora socio ha tutte le indicazioni per diventarlo.

Nelle News trovate  notizie aggiornate su iniziative che ruotano attorno alla mediazione e i suoi protagonisti, oltre a poter accedere ad una Rassegna stampa (con articoli sul tema tratti da quotidiani e riviste) e allo spazio Eventi.

Nell’area Contatti, oltre a tutti i recapiti dell’associazione, trovate anche un modulo per la richiesta di informazioni personalizzate.

Da ultimo la sezione English con una presentazione dell’associazione e delle sue attività in lingua inglese.

Buona navigazione



Comments are closed.