I figli che rifiutano un genitore – Professionisti a confronto

I figli che rifiutano un genitore: dalla comprensione delle cause all’intervento. Professionisti a confronto

Venerdì 27 ottobre ore 14.00 – 19.00
Milano, Camera del Lavoro – Sala Buozzi

Corso di Porta Vittoria 43

Quando un figlio si rifiuta di frequentare uno dei due genitori dopo la loro separazione, i professionisti a vario titolo coinvolti nella vicenda hanno la necessità di comprendere cosa sta accedendo e cosa si potrebbe fare nel rispetto delle reciproche competenze.

L’Associazione GeA Genitori Ancòra ha pensato di riunire intorno a un tavolo magistrati, avvocati esperti nel diritto di famiglia, mediatori familiari, psicologi consulenti dell’Ufficio e operatori dei servizi per far emergere  chiavi di lettura e proposte operative, andando oltre quanto si è scritto e dibattuto sulla cosiddetta PAS, cercando prospettive nuove di analisi e definizione del fenomeno e, se possibile, identificando delle buone prassi.

Relatori presenti alla tavola rotonda

• Anna Cattaneo Magistrato e Presidente della Sezione IX del Tribunale di Milano
  • Paola Ortolan Magistrato della Sezione IX del Tribunale di Milano
  • Fulvio Scaparro Direttore Scientifico dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra