Il mare calmo non rende bravo il marinaio.– Proverbio Africano

Sabato 7 luglio 2018
Viale Monte Santo 1/3
ore 9.30 – 13.30

Seminario rivolto a mediatori familiari, avvocati, operatori psicosociali, educatori

I professionisti dell’area psicologica, educativa, sociale e giuridica si trovano sempre più spesso a operare in situazioni altamente conflittuali, che rendono problematica o addirittura pregiudicano la possibilità di attivare correttamente l’intervento di consulenza, aiuto e sostegno a loro richiesto. L’incontro ha l’obiettivo di definire e approntare modalità e strategie operative utili a condurre i primi contatti con persone su posizioni contrapposte e apparentemente inconciliabili.

Docente del seminario
Fulvio Scaparro
già docente di Psicopedagogia
presso l’Università degli Studi di Milano e Responsabile Scientifico dell’Associazione GeA.

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha attribuito 2 crediti formativi

MEDEFitalia ha riconosciuto 4 crediti formativi per mediatori familiari

Sono stati richiesti i crediti all’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia

PER ISCRIZIONE