2011 Premio UNICEf Italia “Associazione dalla parte dei bambini”

I conflitti intrattabili

Sabato 1 luglio

ore 9,30 – 13,30

Viale Monte Santo 1/3 Milano

I professionisti dell’area psicologica, sociale, giuridica ed educativa si trovano sempre più spesso a operare in situazioni altamente conflittuali, che rendono problematica o addirittura pregiudicano la possibilità di attivare correttamente l’intervento di consulenza, aiuto e sostegno a loro richiesto. L’incontro ha l’obiettivo di definire e approntare modalità e strategie operative utili a condurre i primi contatti con persone su posizioni contrapposte e apparentemente inconciliabili.

Evento patrocinato da Ordine degli Psicologi della Lombardia – OPL

Docente del seminario

Prof. Fulvio Scaparro
già docente di Psicopedagogia presso l’Università degli Studi di Milano e Responsabile Scientifico dell’Associazione GeA, che ha fortemente voluto l’introduzione in Italia della pratica delle mediazione familiare per evitare il maltrattamento infantile da cattiva separazione.

MEDEFitalia Mediatori della Famiglia – Italia ha riconosciuto 4 crediti formativi all’evento

L’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia ha riconosciuto 4 crediti formativi all’evento

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto 2 crediti formativi all’evento

Locandina e scheda iscrizione seminario 1 luglio – Prof Scaparro