Si chiama famiglia “allungata” quella famiglia nella quale genitori e figli vivono sotto lo stesso tetto molto più a lungo. Positivo? Non direi. Non si diventa marinai restando in porto a sognare gli oceani. Deve pure arrivare il momento di tentare la navigazione.– Fulvio Scaparro

Gruppo di sostegno alla genitorialità nella separazione

Il Centro di mediazione familiare dell’ Associazione GeA-Genitori Ancòra propone un percorso di confronto e sostegno rivolto ai genitori che vivono l’esperienza della separazione. L’iniziativa si inserisce in quelle attività promosse dell’Associazione GeA rivolte a sostenere una genitorialità condivisa, incentrata sul riconoscimento dell’importanza della continuità dei legami genitoriali, della collaborazione e della comunicazione necessaria a mantenere stabili e significativi rapporti con i figli.

Il “Gruppo di sostegno alla genitorialità nella separazione” rivolto a genitori separati o alle prese con la separazione, che desiderano confrontarsi con chi vive un’esperienza simile alla propria sui problemi concreti della quotidianità nella relazione e cura dei figli e nel rapporto con l’altro genitore.

Cosa si fa nel gruppo? Si parla di sé, della relazione con i figli e con l’altro genitore, partendo da esperienze concrete, si ascoltano le storie degli altri, ci si confronta su problemi comuni e personali, si cercano le soluzioni alle difficoltà.

Di cosa si parla nel gruppo? Delle difficoltà di comunicazione, di come aiutare i figli ad affrontare la separazione, delle relazioni nelle famiglie ricostituite, dei rapporti con l’ex partner e di come si può agire per la pacificazione delle relazioni all’interno delle famiglie.

CALENDARIO INCONTRI

Il percorso prevede otto incontri con cadenza quindicinale in orario serale presso la sede dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra in Viale Monte Santo 1/3, Milano. Le date sono da definirsi

Il gruppo sarà condotto da due mediatori familiari esperti nelle relazioni familiari in situazione di separazione: Carlotta Di Francesco e Ilaria Viganò.

COSTO DEL PERCORSO

€ 250,00 non soggetti ad IVA per i soci Genitori GeA 2017*

€ 25* quota associativa GeA 2017 (importo non soggetto a IVA ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72). La quota associativa annua consente l’esenzione dell’Iva e la partecipazione a condizioni agevolate a tutte le iniziative promosse del Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA per l’anno 2017

Per informazioni assogea@associazionegea.it 

Per associarvi a GeA scaricate la scheda soci 2017



Comments are closed.