Il più grande problema della comunicazione è che non ascoltiamo per comprendere ma per controbattere.

DOCENTI e SUPERVISORI DELL’ASSOCIAZIONE GeA – Genitori Ancòra

Le giornate di formazione sono condotte da docenti con pratica riconosciuta di mediazione familiare e da specialisti esperti nelle materie affrontate.

Le giornate di formazione sono condotte da docenti con pratica riconosciuta di mediazione familiare e da specialisti esperti nelle materie affrontate.

Dott.ssa Carlotta Di Francesco: mediatrice familiare a Verbania e a Milano presso il Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra, di cui è anche membro del Direttivo; socio fondatore e Referente del Piemonte di MEDEFitalia Mediatori della famiglia – Italia. Educatrice professionale presso il Servizio Inserimenti Lavorativi del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano.

Avv. Cecilia Fraccaroli: avvocato civilista del Foro di Milano, si occupa esclusivamente di diritto della famiglia, della persona e minorile e collabora stabilmente, in qualità di Cultore della materia con l’Università Statale di Milano. Mediatrice familiare presso il Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra, di cui è anche membro del Direttivo, socio professionista di MEDEFitalia Mediatori della famiglia – Italia.

Dott.ssa Dania Lombardo: mediatrice familiare, collabora con il Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra e con la Scuola di Formazione GeA. Socio fondatore di MEDEFitalia-Mediatori della Famiglia Italia. Co-fondatrice del Centro Co.Me.T.A. Centro Psico-relazionale a Genova e Chiavari.

Dott.ssa Carla Mazzoleni: psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, mediatrice familiare presso un consultorio privato accreditato di Lodi e in ambito privato. Socia professionista e membro del Direttivo di MEDEFitalia Mediatori della famiglia – Italia. Docente a contratto di Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano. Referente area Prevenzione, Minori e Famiglia dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Lodi.

Dott.ssa Maria Federica Moscati: professore associato in Family Law presso la School of Law di University of Sussex dove insegna: Alternative Dispute Resolution; Child Law; Adult Family Law; LGBTQI Rights: International and Comparative Perspectives. Presso la stessa Università è coinvolta nel progetto di clinica legale CLOCK. Avvocato e mediatrice.

Avv. Daniela Rodella: avvocato civilista del Foro di Torino, si occupa esclusivamente di diritto di famiglia. Socia AIADC con attestato di primo livello di Diritto collaborativo. Mediatrice familiare presso il Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra, di cui è anche membro del Direttivo, è socia professionista di MEDEFitalia Mediatori della famiglia – Italia.

Prof. Fulvio Scaparro: già docente di psicopedagogia e psicologia all’Università degli studi di Milano e nelle Scuole di Specializzazione in Psicologia Clinica e dei Cicli di Vita, Psicologia dell’età evolutiva, Neuropsichiatria Infantile e Criminologia Clinica, giudice onorario fino al 1992 del Tribunale per i Minorenni e componente privato della Corte d’Appello del Tribunale di Milano, Sezione Minori e Famiglia, fondatore dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica. È membro dell’Ordine degli Psicologi (albo degli psicoterapeuti), della Società Italiana di Neuropsichiatria Infantile, dell’Ordine dei giornalisti (come pubblicista). Ha fondato nel 1987 l’Associazione GeA – Genitori Ancòra, di cui è attualmente Direttore Scientifico e componente del direttivo e ha inoltre fondato nel 2016 MEDEFitalia Mediatori della Famiglia – Italia.

Dott.ssa Chiara Vendramini: psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia; Professore a Contratto Università Bicocca di Milano, mediatrice familiare dal 2000. Mediatrice familiare del Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra. Coordinatrice dal 2005 al 2012 del Servizio pubblico di mediazione familiare del Distretto 5, ambito territoriale Asl MI2. Mediatrice Familiare dal 2010 al 2013 presso il Servizio di mediazione familiare della Asl Monza e Brianza. Mediatrice presso il Centro di consulenza psicologica e pedagogica della Cooperativa Milagro di Melzo (MI). Presidente dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra e socio fondatore di MEDEFitalia Mediatori della Famiglia – Italia.

Dott.ssa Ilaria Viganò: coordinatrice della formazione e membro del Direttivo dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra, mediatrice familiare presso il Centro di mediazione familiare dell’Associazione GeA – Genitori Ancòra. Socio fondatore di MEDEFitalia Mediatori della famiglia – Italia e consigliere della Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

RESPONSABILE SCIENTIFICO DELLA FORMAZIONE GeA

Professor Fulvio Scaparro, direttore scientifico dell’Associazione GeA

COORDINATORE DELLA FORMAZIONE: Dott.ssa Ilaria Viganò:  [email protected]

 RECAPITI

Associazione GeA-Genitori Ancora     Viale Monte Santo, 1/3 20124 Milano

Telefono 02 29004757  –    [email protected]     www.associazionegea.it

 


Back to Top ↑