Il più grande problema della comunicazione è che non ascoltiamo per comprendere ma per controbattere.

Formazione alla conduzione di gruppi

DESTINATARI: il corso è rivolto a mediatori familiari, professionisti psicosociali e educatori.

OBIETTIVI:  acquisire e sviluppare conoscenze, abilità e competenze per condurre gruppi di madri e padri separati, nonni, nuovi partner; acquisire e sviluppare capacità di promozione, attivazione e organizzazione di diversi tipologie di gruppi all’interno dei servizi e sul territorio

METODOLOGIA:  il percorso di formazione prevede l’impiego di una metodologia attiva e cooperativa tramite il coinvolgimento diretto dei partecipanti e la valorizzazione delle esperienze professionali dei partecipanti Saranno predisposte esercitazioni strutturate, lavori in gruppi e sottogruppi, simulazioni, esercitazioni, discussioni di casi.

ATTESTATI: un attestato di frequenza è rilasciato al termine del corso.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: inviare la scheda di iscrizione all’Associazione GeA con e-mail (assogea@associazionegea.it ) o per fax (02 29004757) e, in allegato, un curriculum vitae sintetico riguardante gli studi e le esperienze professionali.

Il corso è a numero chiuso e sarà organizzato in piccolo gruppo.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: il costo del corso “ La conduzione di gruppi di sostegno alla genitorialità nella separazione” (5 giornate) ammonta a € 650*. L’iscrizione verrà ritenuta valida con il pagamento della 1° rata.

*Gli importi sono esenti IVA, art 1, DPR 633/72; è necessario sottoscrivere la quota associativa annuale di € 50. Il pagamento avviene in 2 rate: 1° rata € 300+ € 50 quota associativa al momento dell’iscrizione; 2° rata € 350 entro la conclusione del corso Il costo della giornata di supervisione è relativo al numero dei partecipanti.

Il pagamento può essere fatto con bonifico bancario presso

UBI Banca – Filiale di Milano Monte Santo

conto corrente 000000001392

ABI: 03111 CAB: 01631

IBAN: IT79X0311101631000000001392

Le somme versate non verranno rimborsate.

DOCENTI: Dr.ssa Chiara Vendramini, Docente dell’Associazione GeA con specifica esperienza di conduzione di gruppi.

RESPONSABILE DEL PROGETTO: Professor Fulvio Scaparro, direttore scientifico dell’Associazione GeA, già docente di Psicopedagogia presso l’Università degli Studi di Milano.