Il più grande problema della comunicazione è che non ascoltiamo per comprendere ma per controbattere.

Formazione integrativa – Violenza domestica

Formazione integrativa
secondo le indicazioni contenute nella legge delega 206/2021
svolgimento in remoto su piattaforma Zoom

La Legge 26 novembre 2021, n. 206 di Riforma del processo civile prevede specifici obblighi di formativi integrativi per i mediatori familiari. In particolare, l’art.1, comma 23, lettere o) e p)  prescrive, fra l’altro, che “i mediatori familiari siano dotati di adeguata formazione e specifiche competenze nella disciplina giuridica della famiglia nonché in materia di tutela dei minori e di violenza contro le donne e di violenza domestica”.

In linea con le indicazioni della normativa, l’Associazione GeA Genitori Ancóra organizza il corso

“La Violenza Domestica”

4 incontri a partire dal 9 novembre 2022

Il percorso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze in materia di violenza domestica con uno specifico focus su quella intra-familiare.
Il Corso si svolgerà in 4 giornate di formazione su piattaforma zoom – 9, 16, 23 e 30  novembre  2022 dalle 14.30 alle 18.30 – sarà svolto dalla Dr.ssa Fernanda Werner, psicologa, mediatrice familiare GeA, socia professionista di MEDEFitalia, coordinatrice genitoriale e socia fondatrice di A.I.C.G. e della Sez. C.A.M. (Centro Ascolto Uomini Maltrattanti) Provincia di Cremona

Destinatari: mediatori familiari professionisti e in formazione oltreché ad altre figure professionali interessate ad approfondire il tema, previo un colloquio conoscitivo.

Costo: € 315 esente IVA per i Soci GeA in regola con la quota 2022 (€ 50)

Crediti:  MEDEFitalia ha riconosciuto 12 crediti formativi per i mediatori familiari, CROAS Lombardia ha riconosciuto 16 crediti formativi, il CNF ha riconosciuto 8 crediti formativi.

Scarica il programma completo

Modulo di iscrizione online



Comments are closed.