Abbiamo due orecchie e una sola bocca proprio perché dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno.– Zenone

Elementi e pratica di diritto di famiglia

Sabato 12 gennaio 2019

dalle 9.30 alle 17.30

Sede del seminario:

Via Sant’Antonio 5 – Milano – c/o U.V.I. – Unione Volontari per l’Infanzia

Giornata di approfondimento dei temi del diritto di famiglia: si esamineranno l’iter legale dei procedimenti riguardanti la crisi della famiglia (giudizi di separazione e di modifica delle condizioni di separazione, giudizi di divorzio e di modifica delle condizioni di divorzio, negoziazione assistita, procedure ex artt. 337 bis c.c. e seguenti riguardanti le coppie conviventi e procedure ex art. 709 ter c.p.c. aventi ad oggetto le controversie fra genitori in ordine all’esercizio della responsabilità genitoriale) e i contenuti dei provvedimenti adottati in tali sedi (affidamento, collocazione dei figli, calendarizzazione dei tempi di permanenza con i genitori e mantenimento della prole), e si rifletterà sul ruolo di avvocato e giudice nelle vicende separative conflittuali.

Questi temi saranno introdotti nella mattinata da un magistrato e approfonditi nel pomeriggio insieme ad un avvocato.

Docenti: dott.ssa Paola Ortolan, avv. Daniela Rodella

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto 4 crediti formativi

MEDEFitalia ha riconosciuto 5 crediti formativi ai propri Soci Professionisti

Sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine degli Assistenti Sociali