Corso sulla pacificazione delle relazioni familiari
Dalla famiglia alla collettività:
ragioni e tecniche di pacificazione delle relazioni familiari e sociali
Da tempo abbiamo rilevato la necessità di rendere la famiglia un luogo accogliente, educativo e sicuro al fine di favorire relazioni serene e costruttive tra gli individui all’interno della famiglia stessa e, conseguentemente, all’interno dell’intera società, nella convinzione che solamente se c’è pace all’interno delle famiglie può esserci pace nella società, poiché tutti i conflitti sociali hanno, in ultima analisi, anche radici familiari.
Diventa essenziale, nell’ottica di un interesse della collettività, facilitare in ogni modo le relazioni familiari, in termini di accettazione, rispetto, valorizzazione del potenziale e guida. Il percorso è rivolto a tutto coloro che operano in un settore nel quale (direttamente o indirettamente) hanno rilievo la famiglia, le
relazioni familiari e le relazioni in generale.
Quattro gli ambiti di riferimento: educativo/pedagogico, familiare organizzativo/produttivo e l’ambito della società civile.
Il corso nasce nell’ambito della Scuola europea di alta formazione per la pacificazione delle relazioni, istituita da Cesaro&Associati e Associazione GeA – Genitori Ancora.
E’ un corso di formazione teorico-pratica articolato in tre livelli (base, avanzato e pro).
Ogni livello è strutturato in 3 fine settimana in modalità residenziale, di 2 giornate ciascuno, per un totale di 48 ore.
Il percorso è rivolto a tutto coloro che operano in un settore nel quale (direttamente o indirettamente) hanno rilievo la famiglia, le relazioni familiari e le relazioni in generale.
Quattro gli ambiti di riferimento: educativo/pedagogico, familiare organizzativo/produttivo e l’ambito della società civile.
NUOVA SEDE Mulino Simbeni – Loc. Cà Gottolo – Fumane VR
Termine per l’iscrizione VENERDì 10 MARZO 2017
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria del corso: Enrica Savoia al numero 045.6801972 o scrivere a [email protected]