Convegno internazionale Lo Spazio informativo della Mediazione Familiare

Saluti istituzionali
Avv. REMO DANOVI, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Dott. ROBERTO BICHI, Presidente del Tribunale di Milano
Ass. PIERFRANCESCO MAJORINO, Assessore Politiche Sociali, Salute e Diritti – Comune di Milano

LO SPAZIO INFORMATIVO DEL TRIBUNALE DI MILANO
Dott.ssa Anna Cattaneo, Presidente della IX sez. del Tribunale di Milano
Dott.ssa Paola Farinacci, Lo Spazio Informativo: riflessioni e prospettive a sei mesi di attività – Mediatrice Familiare Coordinatrice dello spazio informativo
Dott. Riccardo Pardini, Informare: lo spazio e le parole – Mediatore Familiare in rappresentanza dei volontari dello Spazio Informativo

LA MEDIAZIONE FAMILIARE : SPECIFICITA’ E CONFINI
Avv. Paola Ventura, Mediazione Familiare e Mediazione Civile – Avvocato e Mediatore forense
Avv. Cristina Bellini, Il ruolo dell’avvocato nel procedimento di mediazione – Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Avv. Silvia Belloni, Conflitto e violenza: Convenzione di Istanbul e limiti alla mediazione – Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano
I PRINCIPI DELLA MEDIAZIONE FAMILIARE E L’INFORMATIVA
Dott.ssa Susanna Raimondi, Volontarietà, autonomia e riservatezza nella mediazione familiare, Coordinatrice Centro Gea Irene Bernardini, Comune di Milano
Lisa Parkinson, Mediation Information and Assessment Meetings – sharing experience from the English legal system, mediatrice familiare Vice Presidente di Family Mediators Association e membro del Family Justice Council’s Dispute Resolution Sub-Committee (Inghilterra e Galles)
Dott. ssa Costanza Marzotto, Conoscere per scegliere – Membro del Coordinamento Milanese dei Centri di Mediazione Familiare
CHIUSURA DEI LAVORI E PROSPETTIVE FUTURE

Per gli AVVOCATI: la partecipazione ai singoli eventi consente l’attribuzione di n. 3 crediti formativi di cui uno in materia obbligatoria).
Le iscrizioni devono essere effettuate dall’area webFormaSFERA (http://albosfera.sferabit.com/coamilano) accessibile dal sito internet www.ordineavvocatimilano.it area Formazione Continua. LA MANCATA PARTECIPAZIONE a due eventi senza la preventiva cancellazione comporta l’impossibilità di iscriversi agli incontri successivi.

Per le altre figure professionali le iscrizioni devono essere effettuate su: https://www.eventbrite.it/e/spazio-informativo-mediazione-familiare-MEDEFitalitickets-52861385828

MEDEFitalia ha riconosciuto 3 crediti formativi ai propri soci professionisti

Sono stati chiesti i crediti formativi alla S.I.Me.F., A.I.Me.F., A.I.M.S e al CROAS
Eventuali comunicazioni : [email protected]