2011 Premio UNICEf Italia “Associazione dalla parte dei bambini”

Ascolto attivo

La Camera Arbitrale di Milano

organizza

Venerdì 16 novembre

dalle ore 9.00 alle 18.00

presso
Via Meravigli 7, Milano

L’Ascolto Attivo (o empatico/riflessivo) è unanimemente considerato necessario per la comprensione e fiducia reciproca, ma troppo raramente praticato.
La giornata esperienziale consentirà di passare dalla teoria alla pratica attraverso analisi dei casi proposti, esercitazioni e simulazioni.
In questo modo si potrà inserire una maggior capacità di ascolto tra gli strumenti a disposizione dei partecipanti al corso.

In aula
Giovanni Nicola Giudice, responsabile del Servizio di conciliazione CAM.

Fulvio Scaparro. Ha insegnato psicopedagogia e psicologia all’Università degli studi di Milano. Ha fondato a Milano l’Associazione GeA-Genitori Ancòra, a sostegno dei figli e dei genitori nelle vicende separative. Scrittore e pubblicista.

Chiara Vendramini. Psicologa e Mediatrice Familiare, esperta in psicologia giuridica, ha svolto attività di consulenza psicologica e di mediazione familiare. Svolge il ruolo di Presidente dell’Associazione GeA-Genitori Ancòra e di Vice Presidente di MEDEFitalia Mediatori della Famiglia – Italia

Programma dell’incontro

Per iscrivervi cliccate qui