2011 Premio UNICEf Italia “Associazione dalla parte dei bambini”

Affrontare separazioni e divorzi conflittuali. Strumenti per i professionisti della scuola e dei servizi – corso on line

L’Associazione GeA in collaborazione con Erickson Edizioni ha predisposto un corso on line sulla tematica delle separazioni conflittuali.

Nei quattro moduli si analizzeranno le difficoltà che adulti e bambini devono affrontare quando si trovano di fronte alla scelta di separarsi e tale decisione innesca scontri e conflitti.

Focalizzando poi l’attenzione sui bambini alle prese con le lotte dei grandi, si approfondirà il tema della strumentalizzazione delle loro condotte ad uso e consumo del conflitto in atto.

Passando ad analizzare gli interventi possibili in questi casi, ci si soffermerà sulle nuove motodologie di analisi del disagio e sugli interventi, altrettanto innovativi, orientati al recupero delle relazioni tra figli e genitori

Ci concentreremo poi su uno di questi in particolare, la mediazione familiare come strumento di pacificazione delle relazioni familiari.

Non sarà solo un discorso teorico ma i vari passaggi verranno analizzati anche alla luce di casi concreti, letti nella loro evoluzione sino alle possibili soluzioni.

Per tutte le informazioni sul corso cliccate qui

Per l’iscrizione cliccate qui

Per ulteriori informazioni: 0461-950747 o [email protected]



Comments are closed.